Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-01-2009, 21:56   #1
paero88
Guppy

Città: Reggio calabria
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Betta incinta o idropsia??Urgente per Favore....

Salve ragazzi....ho un dubbio.... ho acquistato lunedi due femmine e un maschio di betta....li tengo in un acquario di 100 lt (non dedicato)...con valori che sono Gh: 7 e ph : a 7,5 (che sto cercando di far scendere) la temperatura sta a 27, fino ad avantieri era a 29 , la volevo fare scendere a poco a poco.... stamattina mi sono accorto che una Betta è gonfia nel ventre potrebbe sembrare in cinta ma ciò che mi fa venire i dubbi che sia idropsia( anche se le squame non mi sembrano sollevate, mangia tranquillamente e tranne momenti che staziona sul fondo la vedo abbastanza attiva, e poi oggi il gonfiore non è aumentato)... sono questi motivi,dicevo, che mi fanno venire dubbi:
1) stanno insieme solo da lunedi
2) mi sembrano molto "giovani"...
3) (domanda da neofita) la femmina "diventa gonfia" prima di accoppiarsi ??

non avendo aimè piante galleggianti ho messo un coperchietto di plastica galleggiante e il maschio ha cominciato, penso, a fare il nido di bolle...dato che lo ha riempito di bolle di medie dimensioni....

ora questa cosa, sperando che non sia idropsia, mi trova un pò impreparato l'unica cosa che posso preparare per poterli "isolare" è un fauna box da 10 lt lo so che e pochissimo ma non ho altro....non ero preparato....li isolo subito??che mi dite come proseguo??
paero88 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09072 seconds with 15 queries