Discussione: inserimento
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-03-2005, 16:46   #23
Notturnia
Guppy
 
Registrato: Apr 2003
Città: Vicenza
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 461
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Notturnia Invia un messaggio tramite MSN a Notturnia

Annunci Mercatino: 0
i zebrazoma sono aggressivi in certe condizioni.. ed è vero.. ma solo se la vasca non garantisce loro spazio e luoghi ove nascondersi e crearsi la "casetta" e l'"orticello" privato..

3 pesci in 80 litri sono cose che ho fatto anche io da piccolo.. adesso so che nel caso del marino è meglio abbondare come litraggio..

il problema del volume effettivo dell'acqua non sta solo quanto a qualità dell'acqua ma come spazio disponibile per il nuoto in vasca..
io ho 500 litri in circolo ma la vasca ha solo 330 litri di volume.. saranno circa 200 litri utili per il nuoto.. solo che la vasca è lunga 165 cm e quindi da molto più spazio di un 300 litri lordi di forma canonica.. ecco perchè i pesci si trovano "bene"..

fosse stata una 70x70x70 lo spazio disponibile sarebbe stato molto meno e sarebbe divenuto molto complicato far stare molti pesci dentro...

in definitiva ok a più pesci nella tua vasca.. ma prendi solo pesciame che si fermi attorno ai 10 cm da adulto.. altrimenti crescendo diventeranno nervosi e i più deboli moriranno sul pavimento tentando di scappare dai pesci più irrequieti..

Notturnia non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13438 seconds with 13 queries