|
qualcosa in più hai detto
direi capillaria a questyo punto..non sò se polimarzio giungerà a questa conclusione... difficile in generale che i micobatteri di cui ti ho palrato precedentemente diano una mortalità così elevata.
l'unica possibilità che hai è quella di smontare la vasca e di risciacquarla e disinfettarla molto bene (per disinfettare intendo far bollire per svariati minuti cannolicchi e spugne varie)
il fondo va fatto bollire ed anche le rocce, le pinate le dovrai lavare molto molto bene
io ho curato spesso la capillaria con la piperazina, che se non sbaglio viene consigliata anche su acquaportal anche se vengono date poche indicazioni in merito
purtroppo non fa miracoli ed ha importanti controindicazioni
parlando di pesci...
la soluzione drastica è quella di cambiarli
ma un acquariofilo non si può arrendere alla prima difficoltà!!!!
una soluzione (però non ho capito se hai femmine adulte vive) è di separare le femmine, farle partorire in vaschetta a parte, essere pronti a pescare gli avannotti e spostarli immediatamente in nuova acqua..si sarà sicuri di non avere la capillaria
capisco che è una rottura di scatole, ci sono passato anche io, ma quando chi per un motivo chi per un altro, si è affezzionati ai propri pesci si vuole far di tutto per salvarli
|