Discussione: "Nebbia" in vasca
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-01-2009, 22:27   #7
Mkel77
Stella marina
 
L'avatar di Mkel77
 
Registrato: Mar 2004
Città: Ivrea
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 47
Messaggi: 18.295
Foto: 16 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mkel77

Annunci Mercatino: 0
walter, se la vasca è avviata da poco (inteso anche pochi mesi) e se la nebbia in vasca è bianca potrebbe trattarsi semplicemente di una proliferazione batterica, spesso causata da un eccessiva manutenzione del filtro, o spostamento del fondo...........dovresti descrivere meglio la tua vasca, da quando è allestita, che pesci hai dentro, dimensioni dell'acquario, valori chimici, allestimento ecc....................se è come penso il tutto si risolve da solo nel giro di pochi giorni, ma se continui a maneggiare il filtro la situazione non si stabilizzerà..........un rimedio per accelerare il ritorno alla normalità è l'effettuazione di cambi parziali di piccola quantità ogni giorno, diciamo circa il 10% ma NON con acqua d'osmosi, ma con la stessa acqua che usi normalmente.............se usi solo acqua d'osmosi otterrai un abbassamento dei valori di durezza e di conseguenza un rischio di sbalzo del pH............


alex92, per cortesia piuttosto che dare consigli sbagliati, astieniti e cerca di approfondire le tue conoscenze...........frasi del tipo:

Quote:
cambio dell'acqua mi raccomando acqua osmotica
Quote:
controlla il filtro
non hanno proprio senso in un caso di esplosione batterica..............
E soprattutto se non si è certi delle cause non bisogna mai dare consigli così certi. -04
__________________
Sii avido di ascoltare e non di parlare.
"A parità di fattori la spiegazione più semplice tende ad essere quella esatta" (rasoio di Ockham)
Mkel77 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13389 seconds with 13 queries