Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-01-2009, 14:52   #3
SJoplin
Pesce pagliaccio

L'avatar di SJoplin

Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao dorynemo,

sì, la vasca è circa sui 70 litri. non è possibile quantificare il volume delle rocce, in quanto, avendo porosità differenti, cambiano pure in densità. ti conviene comunque non ragionare in termine di rapporto litri/peso, ma piuttosto considerare un volume di circa 1/3 della vasca.

le nanokoralia son troppo piccole, per qualsiasi tipo di allestimento tu intenda fare. vedendo l'illuminazione io starei su due tunze 6025, oppure 2 koralia 2

per la plafo ok 150W 10000K. ci son dei bulbi cinesi da 15euro che non son niente male. c'è un topic nella sezione dei fratelli maggiori, in merito. ok per i neon blu.

le rocce non devono essere necessariamente rosa. dipende da quanto son state al buio. assicurati piuttosto che siano porose e leggere, ma non troppo bianche. è difficile riuscire a descriverle, me ne rendo conto. se hai dei dubbi sulla qualità ti conviene prenderle da reeflab. ti metti d'accordo con simone per la forma e hai la certezza che ti arrivino delle rocce buone. le coralline poi, nascono su qualsiasi cosa, quindi il problema non è certo quello.

la rocciata come la mia, in 40 cm di larghezza la vedo difficile. puoi riuscire a fare qualcosa di simile alla vasca di andrea tallerico scegliendo con attenzione la forma delle rocce ed eventualmente rompendone qualcuna per adattarla in base alle tue necessità.

attenzione all'acqua che in Sicilia avete una durezza da Guinness. se il negoziante te la misura, è ok, basta che lo faccia con un conduttivimetro o un tds meter. quando prenderai l'impianto d'osmosi fa molta attenzione, soprattutto per il discorso durezza. magari parlane con decasei perchè non è escluso che ti serva pure un addolcitore (e lì il conto sale...)

il rifrattometro lo trovi praticamente su tutti i siti internet. su aquariumline tempo fa ho visto il milwaukee a 32 euro, che non è niente male.

un pensierino allo skimmer ce lo farei perchè credo che con 70 litri non riuscirai a resistere alla tentazione del pesce
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10427 seconds with 13 queries