Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-09-2005, 16:15   #32
ale.com
Discus

Città: val Rendena
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ozelot
Originariamente inviata da ale.com
la 865 ha un picco sul rosso con residui seguenti simile a quello della 965.. ma quello della 865 e' piu' sul rosso (6300nm contro 6100).
Montavo queste lampade:
io ho guardato gli spettri che avevi postato assieme a quello dell'aquasky.. che e' un philips.

Quote:
Quote:
Queste (le piante) per la fotosintesi necessitano si dell'intero spettro luminoso, ma sfruttano di preferenza il campo rosso (attorno a 700 nm) e in misura minore quello blu (attorno a 450 nm).
Secondo me non è quel che si da, ma come lo si da......il ferro è necessario, ma troppo......
indubbiamente.

Quote:
anche il "rosso" è importante e IMHO si potrebbe osare di più......
sul fatto che sia importante non ho dubbi, l'ho scritto anch'io.
se facessero dei Luxeon sul rosso potrebbe essere un'idea piuttosto dispendiosa) provare quelli.. ma AFAIK non ne fanno.. e allo stato attuale (con T8 e T5) spingere di piu' sul rosso significa perdere sul totale..

di certo bisogna trovare il giusto equilibrio tra le varie cose..
io per il momento non oso.. quando avrai fatto le tue prove con calma facci sapere. Dal punto di vista teorico non dici nulla di sbagliato (anche se a naso per "osare" preferirei una 840 in piu' che una "fitostimolante", o forse anche una 830..)

Quote:
Attenzione: non dico che le lampade che vanno per la maggiore adesso non vadano bene, anzi......ma qualche cosina in più......
si puo' avere sempre qualcosa in piu'.. e se non si sperimenta non lo si ottiene.
io cercherei comunque di sapere che ne pensa gente come ramius, dario, nico.. conoscere come sono falliti alcuni esperimenti (o meglio.. come hanno avuto successo quelli con lampade diverse dalle fitostimolanti) puo' aiutare a non far fallire i nuovi..

Page generated in 0,11483 seconds with 13 queries