Presentazione
Ciao a tutti,
mi volevo presentare ai partecipanti di questo forum, io mi chiamo Igor in arte sul web come surfmaniak.. per la mia passione per il mare e il surf, windsurf e kitesurf.. da poco tempo a questa parte mi stò interessando all'acquariofilia, nel senso che in una casa ho visto un meraviglioso acquario marino tropicale che mi ha subito colpito e stupito.. da quel giorno passo spesso per i negozi di acquari della mia zona (Venezia e Mestre) con mio figlio Yuri (2 anni) che è letteralmente impazzito per vedere i pesci (solo i tropicali forse x i colori)..
Perciò volevo provare ad avventurarmi in questa cosa che in tanti mi hanno sconsigliato come prima esperienza, ma di partire con un acquario di acqua dolce. Di solito sono uno molto paziente e imparo alla svelta.. per iniziare volevo qualche consiglio su qualcosa da leggere qualche libro sul marino tropicale, che magari tratti pesci coralli e allestimento o avvio di un reef..in modo da farmi una base "teorica"..
Un complimentone a chi gestisce questo forum di acquaportal, l'ho trovato il più fornito e completo sul web.
Saluti Igor
|