Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-09-2005, 15:15   #19
ale.com
Discus

Città: val Rendena
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da faby
allora le alternanthera ad esempio è normale che le facciano in qualsiasi momento, è nella loro natura... puoi fertilizzare il fondo quanto ti pare (provato) ma tanto le fanno ugualmete,
e allora perche' le mie al momento non le fanno?
le fa solo quella che tengo nel 20l aperto semiemersa (ovviamente solo nella parte immersa)

Quote:
mentre nella cabomba il funzionamento è un po' diverso, primo perchè è un pianta che la maggio parte ddei nutrienti li attinge dalle foglie
sicuro? e' di questo che stiamo parlando.
quello che dico io e' che se non gli fertilizzi le radici e' cosi' per forza, ma se fertilizzi il fondo.. la cabomba cresce molto piu' rapidamente (almeno nella mia vaca).

da questo io deduco che nella cabomba un tipo di fertilizzazione e' complementare all'altro (non ho mai provato ad eliminare la fertilizzazione liquida ed osservarne le reazioni).
altre interpretazioni?

Quote:
le radici nella cabomba si formano anche per sostegno, nascono ad un certo punto del gambo e si allungano fin a toccare la sabbia, vi si infilano, in questo modo riescono anche a sopportare aventuali correnti forti nell' acqua e evitare che venga estirpata
ok..
quindi secondo te della cabomba piantata dove c'e' molto movimento mette radici aeree, una dove ce n'e' poco ne mette meno.
interessante e plausibile.
verifichero' se succede anche nella mia vasca.

[quote]
Citazione:

Come tutte l piante a stelo, la taglio di una certa lungheza e ripianto...
cmq or anon ce l' ho... è un po che non ce l'ho... ma pora tolgo le echino e la rimetto... mi piace...

(potatura tagliando basso e bla bla)
Quote:
già provato...
tantomeglio.
..e secondo te quelle radici non sono sufficienti a tenere ancorata la cabomba? a me non si e' mai sfilato dal fondo nessuno stelo di cabomba proveniente da una pianta radicata.

Page generated in 0,11232 seconds with 13 queries