Plafoniere neon Brico / Leroy Merlin
Salve a tutti,
premetto che ho fatto un po' di ricerche sul forum ma non ho trovato molto a riguardo e quindi mi spingo a chiedervi un parere.
Sto allestendo una nuova vasca 80x30x40 96 litri lordi aperta, e sono arrivato alla scelta dell'impianto di illuminazione.
Vorrei arrivare ad un wattaggio complessivo di circa 75w (non chiedetemi ancora quali piante inseriro', so che dovrei regolarmi in base a quelle ma credo che faro' il contrario, e cmq penso che una buona via di mezzo tra 1w/l e 0,5/l potrebbe andare...)
Le plafoniere in commercio o montano 4 t5 da 24w o soltanto 2 t8/t5 da 20/25 w. Su ebay ho trovato un modello con 3 t5 da 24w (che potrebbe anche andare sostituendoci ovviamente le lampade da 10000k)
Taglio corto e arrivo al cuore del problema: si possono usare le plafoniere comuni in vendita presso un brico center o leroy merlin? ed eventualmente quali accorgimenti utilizzare? (siliconature, distanza dal pelo dell'acqua...)
Ricordate che la vasca e' aperta e quindi i rischi di condensa dovrebbero essere....? limitati? nulli?.
C'e' qualcuno che ha optato per una soluzione del genere?
Grazie a chi avra' avuto la pazienza di arrivare fino in fondo e magari anche di rispondermi!
Un saluto, Luca.
|