Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-01-2009, 12:43   #9
8Gianlu5
Pesce rosso

Città: Roseto degli Abruzzi
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a 8Gianlu5

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da geometra
stefano61, se deve comprare la 40 per poi non sfruttarla al pieno conviene che si compra la 20 spende qualcosina in meno e riesce a sfruttarla a pieno.

Se ti compri una vortech sicuramente non l'hai comprata per farla girare a 2.000 lt/h.

Io sono partito nella mia attuale vasca con due vortech 40 che per la tipologia di animali erano ingestibili.....adesso ne ho una sola ma per trovare la giusta posizione, la giusta altezza e la portata adatta ci ho smanettato parecchio, anche perchè una pompa di questo tipo cerchi di regolarla alla massima portata che può sopportare la vasca.

Poi se monta una 20 ha la possibilità, quando gli animali cresceranno e percui il movimento inzia di conseguenza a diminuire, di mettere una'ltra da 20.

Tutto naturalmente IMHO.
Geometra innanzi tutto grazie per i consigli...
Quando dici che non conviene prendere la mp40 per farla girare al minimo, ti riferisci ai consumi o ad altro?
Se è per i consumi, non credo che consumi molto se gira al minimo, la casa produttrice dice che ciuccia dai 9 ai 28w, quindi girando a 4000/5000lt/h consumerà max 15w.
Per quanto riguarda il costo della pompa, andrei a spendere di più prendendo la mp20 perchè le mp40 si trovano sul mercatino a 250/280€.
8Gianlu5 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08619 seconds with 13 queries