Discussione: Pesce senza squame
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-01-2009, 12:00   #17
Metalstorm
Stella marina

L'avatar di Metalstorm

Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
serafan, metti una foto

può essere una selezione ottenuta con l'incrocio con una carpa a specchi (quella postata da Dark_94),non una carpa malata,ne ho viste alcune in negozi...le specchi sono tutt'altro che deboli, in natura diventano belle massicce (e le grosse tirano come trattori )
Quote:
è una selezione fatta dall'uomo, in modo che gli crescano poche squame o nessuna, questo per semplicitare la funzione per la quale sono state "create" cio'è quella alimentare.
Dark_94, non sono sicurissimo di sta cosa: la carpa più pregiata nel settore alimentare è la carpa regina, non la specchi (e nel banco del pesce, le oche volte che trovi le carpe sono regine o al massimo comuni)...dovrebbe essere una varietà naturale

serafan, comunque ha ragione onlyreds:
Quote:
Hanno una velocità di crescita sorprendente (e puoi leggerlo qui sul forum da chi le ha tenute per poco tempo in vasca) ed arrivano tranquillamente a 40/50cm...
anche se ornamentale, è pur sempre una carpa..vanno in laghetto,non in acquario

Page generated in 0,10609 seconds with 13 queries