Discussione: Mangime Malawi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-03-2005, 16:42   #5
robbi
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io faccio un pastone.
Metto 1/2kg di piselli, 1/2kg di gamberetti surgelati, una carota (o zucca), ho buttato dentro anche qualche pastiglia a base di spirulina, tutto frullato e congelato.
Prima di frullare, faccio passare (10 secondi) sia i piselli che i gamberetti in acqua bollente (per eliminare la carica batterica).
Un mio amico mette anche delle vitamine (della bayer x cani e gatti, che non essendo specifiche per pesci costano meno, anche se la composizione è uguale), poi si può anche aggiungere colla di pesce, o gelatina per torte (tipo de angeli), per fare in modo che in acqua rimanga tutto compatto.
Si mette il tutto in una busta da congelatore, e la si tiene schiacciata x fare in modo che sia facile spezzettare il tutto una volta congelato.

I miei pesci gradiscono, crescono anche in fretta, molto di + che con il secco (JBL gala+JBLverde), che somministro comunque per evitare che nel pastone manchi qualche sostanza nutritiva importante.
Il post è lungo, ma ci vogliono 10 minuti a prepare.
Se non vuoi usare il frullatore per il cibo per i pesci, fai conto che gamberetti piselli o carote, le potresti mangiare a tavola.

Insomma... buon appetito

Spero di non aver detto castronerie!

Page generated in 0,09707 seconds with 13 queries