Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-01-2009, 19:48   #9
|GIAK|
Stella marina

L'avatar di |GIAK|

Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: alcuni
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a |GIAK| Invia un messaggio tramite Yahoo a |GIAK|

Annunci Mercatino: 0
mnhasc, no, un acquarietto non si butta mai potrebbe sempre risultare utile...

cmq potresti scoperchiarlo e mettere una lampada appesa al vetro, visto che non hai proprio lo spazio per un acquarietto più grande, e per più grande non intendiamo gigante

cmq porta indietro i pesci, svuota l'acquarieto e rimetti tutto a posto e fallo girare per un mesetto, leggi la guida sul ciclo dell'azoto (che è nel link che ti ho postato) cosi capirai cosa vuol dire far maturare un acquario... cmq dovresti comperare i test per vedere i valori dell'acqua, ti consiglio i test a reagente liquido e non quelli a striscette che son inaffidabili... puoi anche farti fare i test dal negoziante, ma pretendi i valori precisi di ph, kh, gh, no2 ed no3, non accontentarti del va bene che in genere dicono... annota anche che test usa gia che ci sei
ti ho consigliato di comperare i test perchè se un acquario è maturo o meno si può vedere dal valore degli no2, questi inizialmente di solito stanno a zero, poi durante la maturazione salgono a valori tossici per i pesci e poi ridiscendono a zero, superato questo picco possiamo dire che l'acquario è maturo... (cmq trovi tutto nella guida) ogni inquilino ha delle necessità di valori, condizioni e ambienti diversi, quindi si cerca di mettere insieme inquilini che hanno le stesse necessità per dar loro delle condizioni di vita decenti....

inoltre, sarebbe meglio metter piante vere, ci sono piante di facile gestione, ma per le piante vere serve un po di luce

LINKS UTILI

|GIAK| non è in linea  

Page generated in 0,09939 seconds with 13 queries