Discussione: Nuovo Allestimento
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-09-2005, 12:48   #1
Fabio84
Pesce rosso

Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Fabio84

Annunci Mercatino: 0
Nuovo Allestimento

Ciao a tutti!

Allora: sono in procinto di prendere una vasca 120x50x50 creata per un marino...ma mai avviata.
La vasca ha due fori posti al centro dei 120cm e verso il fondo, per accogliere i tubi della sump!
Io non ero partito per mettere una sump par paura di instabilità di valori dovuta a tutto il movimento d'acqua, ma visto che anche altra gente la ha con i discus...mi son detto " perkè non un filtro così grande e a basso costo??"
In effetti ho ancora dei dubbi...ma volevo valutare cosa è meglio!
Allora: sti tubi starebbero al centro della vasca...e perciò dovrei cammuffarli in qualche modo...
La sump la farei con spugne e cannolicchi...ma la tracimazione non rischia di darmi istabilità??

Altra soluzione sarebbe tappare i fori (come???) e usare un comune filtro esterno.

Voi che dite?

Per il resto non saprei...pensavo di farla vuota, solo acqua...ma sta in casa e forse mia madre vuole un minimo di allestimento.
Allora pensavo ad un po' di sabbia, il meno possibile, qualche legno con attaccato Microsorium ed anubias.

La vasca è aperta e pensavo di mettere due neon da 30w.

Secondo voi??

Come verrebbe così??

Ah, per il supporto: va bene una struttura di ferro autocostruita? Va bene se la base d' appoggio è rappresentata solo da un cordolo di ferro della stessa misura della base della vasca??

Grazie mille!

Fabio

Page generated in 0,10641 seconds with 15 queries