|
Originariamente inviata da IlRoby73
|
Per facilitare la proliferazione dei batteri metti un pizzico di cibo per pesci direttamente nel filtro (ovviamente dopo aver allestito il tutto) e utilizza un attivatore batterico (serve per velocizzare l'insediamento dei batteri).
Ciao ciao
|
Ciao, ho fatto come hai detto tu, ho messo un pochino di mangime per pesci nel filtro. (il mangime era quello a scaglie)
Oggi ho preparato tutto, ho sciacquato abbondantemente l'acquario, ci ho messo il terriccio, il ghiaietto (sciaquato bene) ci ho inserito dentro la piantina e il filtro con tutti gli elementi!
Ho messo l'acqua biocondizionata e poi ho messo 20 ml circa (come da etichetta) di batteri nel filtro.
Ho lasciato anche il neon acceso, cosi la piantina cresce veloce!
NON HO MESSO I PESCETTI!
Quanto piu o meno devo aspettare perchè il filtro maturi?
Ecco vi posto alcune fasi del lavoro e il contenitore dei batteri.
P.S.= Il negoziante mi ha detto che in quella bottiglietta c'è tutto il necessario perchè i batteri possano proliferare. Gli ho chiesto le pastiglie, ma lui mi ha detto che erano per acquari di 60 lt e oltre, invece con la bottiglietta che mi ha dato avrei immesso la dote esatta di batteri.
Che genere di pianta acquatica vi sembra la mia?
Cosa mi consigliate, ne compro un'altra o aspetto che cresca questa?
Abbiate un po di pazienza, sto passando all'acquario quando prima avevo una semplice boccia! 
Ciao e grazie!