Discussione: L'acqario mpossible
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-01-2009, 16:03   #6
Flap1987
Avannotto

Città: Brindisi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Flap1987

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da IlRoby73
Per facilitare la proliferazione dei batteri metti un pizzico di cibo per pesci direttamente nel filtro (ovviamente dopo aver allestito il tutto) e utilizza un attivatore batterico (serve per velocizzare l'insediamento dei batteri).

Ciao ciao
Ciao, ho fatto come hai detto tu, ho messo un pochino di mangime per pesci nel filtro. (il mangime era quello a scaglie)
Oggi ho preparato tutto, ho sciacquato abbondantemente l'acquario, ci ho messo il terriccio, il ghiaietto (sciaquato bene) ci ho inserito dentro la piantina e il filtro con tutti gli elementi!
Ho messo l'acqua biocondizionata e poi ho messo 20 ml circa (come da etichetta) di batteri nel filtro.
Ho lasciato anche il neon acceso, cosi la piantina cresce veloce!

NON HO MESSO I PESCETTI!
Quanto piu o meno devo aspettare perchè il filtro maturi?
Ecco vi posto alcune fasi del lavoro e il contenitore dei batteri.

P.S.= Il negoziante mi ha detto che in quella bottiglietta c'è tutto il necessario perchè i batteri possano proliferare. Gli ho chiesto le pastiglie, ma lui mi ha detto che erano per acquari di 60 lt e oltre, invece con la bottiglietta che mi ha dato avrei immesso la dote esatta di batteri.

Che genere di pianta acquatica vi sembra la mia?
Cosa mi consigliate, ne compro un'altra o aspetto che cresca questa?
Abbiate un po di pazienza, sto passando all'acquario quando prima avevo una semplice boccia!
Ciao e grazie!
Flap1987 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09415 seconds with 13 queries