|
Originariamente inviata da IlRoby73
|
Flap1987, se non puoi ridarli al negoziante regalali a qualcuno che abbia giā la passione per i pesci rossi, oppure a qualcuno che magari ha un laghettino artificiale in giardino, a qualche centro commerciale (nella mia zona molti per abbellire il centro hanno dei laghetti o delle fontane).
In ogni caso se anche componi un filtro perfetto i rossi non riusciranno mai a sopravvivere in 30 litri (parlo per esperienza, anch'io all'inizio ho fatto le mie caxxate!).
Ciao ciao
|
Ok, devo eliminare un pesce o 2 (dare in adozione, specifichiamo

)
Oggi sono andato al negozio, ho comprato il biocondizionatore, e ho giā messo l'acqua a decantare. Ho comprato anche la torba, e il ghiaietto NON COLORATO (come qualcuno mi ha suggerito =D).
Presi anche i batteri nitrificatori e una piantina
VIVA!
Per prima cosa ho misurato l'acqua da decantare, (25 lt.) e ci ho messo il bio coso!
Domani trovo una sistemazione per i pescetti e procedo come segue:
1- Metto torba
2- Metto ghiaietto
3- Pianto la piantina acquatica
4- Preparo filtro con ceramica, lana , spugna e batteri
5- Accendo neon aeratore e lascio li per 2 settimane! (il negoziante ha detto dimettere subito i pescetti, ma ho notato che qui sul forum il trattamento richiede 2 sett., e tutti ne parlano

)
Polverizzati 46 euri!

....e non ho ancora comprato i test del ph, (30 euri

quelli a strisce!)
Ok, credo d'aver detto tt, vi posto le immag. dei miei pescetti, sperando di ottenere da voi u consiglio su quale pescetto devo "eliminare"
(scherzo dai!

)
(l'ultimo stronzetto, che poi sarebbe il piu anziano, si girava sempre di sedere ogni volta che gli puntavo addosso l'obbiettivo

)