Discussione: chi mi sa aiutare?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-09-2005, 00:21   #2
manilosz
Guppy

Città: BOLOGNA
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2+1 220LT
Foto: 6 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao ben arrivata ......
premetto che non sono un'esperto pero' dopo tre parti della mia guppa qualcosa ho capito...
allora: quando la guppa è prossima al parto ha la pancia molto gonfia quasi come se dovesse esplodere(anche se c'è qualcuno che giura che la sua guppa è sempre con una pancia normale)poi la macchia gravidica, quella nera posteriore alla pancia diventa molto grande, l'ano della guppa si appuntisce.....questo è quello che capita nella norma.
Le guppe NON fanno le uova ma partoriscono avannotti già formati.
Considera che le guppe partoriscono circa ogni 28/31gg la mia mi sforna una ventina di guppyni alla volta poi ne restano pochi perchè io sono per il parto libero e non per la SP(sala parto).
Tu parli di una macchia rossa, cosa strana, una foto aiuterebbe, ma sotto quale pinna??
Ho visto una volta in un allevamento delle guppe "spinte" ad "ormoni" per partorire delle valanghe di guppyni ed avevano la zona della macchia gravidica arrossata.......non saprei dirti altro. Ma quanti cm è la tua guppa??

Manilosz
manilosz non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13051 seconds with 13 queries