Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-01-2009, 20:58   #7
FalKo
Pesce rosso

L'avatar di FalKo

Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: vari
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da thullio
ti rispondo io che con l'akadama un pò di dimestichezza ne ho

io ho un fondo con

akadama fine
akadama grossa
pozzolana
carbone torba e osmocote

questo fondo l'ho applicato sia all'acquario 60x30 che al cubo 30x30

nel primo ho ottimi risultati, nel secondo... ho smantellato: valori sballati, ciano, filamentose... ma credo che sia tuta colpa dell'osmocote

tornando all'akadama ho usato quella per bonsai, hard quality per intenderci, che a dire il vero... com'era così è rimasta. In 10 mesi è tutta bella granulosa. Unica nota stonata, a furia di sifonare ho messo l'akadama grossa sopra e la fine sotto. Quindi primo consiglio è compra solo akadama FINE... è più facile da piantumare

il vero problema dell'akadama però è la maturazione, come sai è un tipo di terra che assorbe gli elementi presenti in colonna mandando a farsi benedire i valori di gh e kh, per questo ha bisogno di un lungo periodo di maturazione con acqua di rubinetto. In pratica metti tutto il tuo terriccio dentro a bacinelle e per 3-4 settimane gli cambi tutta l'acqua peggio di come se fosse un acquario.

questo è tutto ciò che so. se non ricordo male il master soil è akadama.
grazie , dei problemi di assorbimento gia lo sapevo quello che mi preoccupava e' la consistenza del terreno

Those who risk nothing,do nothing,achieve nothing,become nothing. "Allan Davis Jefferies"
FalKo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09964 seconds with 13 queries