Discussione
:
ennesima idea alba e tramonto, concetriamo le idee..
Visualizza un messaggio singolo
22-01-2009, 19:27
#
8
arcantos
Pesce rosso
Foto:
0
Albums:
0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback
0/0%
Annunci Mercatino: 0
Vendo
-
Acquisto
-
Scambio
Originariamente inviata da
ancis50
Originariamente inviata da
arcantos
i prezzi sono il problema, anche i p4 costano..
vorrei fare qualcosa di economico alla portata di tutti..
ciao,
te la butto li così..visto che ci sto pensando anch'io e siccome di elettricità ci capisco solo fino a due fili ,max quattro
...un timer di vecchio tipo di quelli giornalieri, tanto per capirci quelli con il disco delle ore che fanno un giro completo in 24 ore,..invece di usare i contatti di acceso e spento che al massimo son due, pensavo di sfruttare la parte meccanica e cioè prolungare l'albero centrale sul quale è fissato il disco orario e montarci delle camme regolabili che azionano dei micro interruttori/fine corsa tipo quelli delle gettoniere o delle porte dei frigoriferi...camme alla fine se ne potrebbero montare in teoria quante ne vuoi e ognuna accenderebbe e terrebbe acceso una luce per il tempo che imposti regolando l'apertura della camma..in pratica potresti regolare l'accensione da 0 minuti a 24ore..non so se mi son spiegato
ci avevo pensato anche io, ma ho trovato problemi a causa del sostegno del neon.
appena trovo un motore passo passo vedo di costruire un tubo tagliato verticalmente in modo che possa rotare +0- 90° attorno al neon..
arcantos
Profilo
Invia un messaggio privato a arcantos
Visualizza messaggi di arcantos
Page generated in
0,12399
seconds with
13
queries