Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-01-2009, 12:39   #4
Tropius
Imperator

L'avatar di Tropius

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 3 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Grazie mille,
In effetti le foglie più basse (quelle malate), sembrano leggermente in ombra, mi consolo sapendo che anche tu con 1 w/l hai lo stesso problema, ma quindi posso risolverlo o no?
Ma guarda, io ho questo problema semplicemente perchè ho anche molte piante in parte che fanno ombra, se le foglie più basse dovessero prendere luce avresti meno perdite.
Non è una cosa grave, dovresti cercare invece di coprire eventualmente lo stelo nudo con qualche altra pianta, così l'effetto non si vede

Quote:
Vedo che sei anche tu di Brescia, quindi conosci Aquario 2000, è stata la tipa a dirmi che probabilmente la pogo se la pappano gli octocinclus, dopo avergli portato dei campioni di foglie, come venditori mi sembrano molto affidabili, però se non fossero i pesci a mangiarla ho un secondo problema .
Eh si, mi rifornisco sempre lì quando ne ho bisogno
Guarda, io personalmente non ho mai allevato otocinclus affinis, solo niger, e non mi hanno mai toccato le piante.

Se davvero, comunque, fossero questi pesci (ne dubitavo perchè appunto hanno una bocca non adatta a mangiare piante, ma piuttosto a rosicchiare le alghe ) ti do una semplice solzione: inizia a dare una volta a settimana una bella fetta di zucchina sbollentata o di costa, sempre precedentemente cotta, o anche piselli e spinaci; gradiranno l'apporto di fibre
(Ale87tv)
Tropius non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10189 seconds with 13 queries