Discussione: Bolle nel silicone?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-01-2009, 12:10   #6
luca56
Pesce rosso

L'avatar di luca56

Città: Monza
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
io studio legge spero di esserti utile:

la normativa adottata con decreto legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 in materia di consumo definisce le procedure da adottere nei casi di acquisto di prodotto per via telematica, attraverso programmi di televendita... etc dunque fuori dai locali commerciali (a distanza)

art. 64 diritto di recesso: il diritto di recesso puoi esercitarlo entro 10 giorni dal ricevimento dei beni oggetto del contratto stipulato in data precedente. l'articolo ti spiega anche come procedere: entro 10 giorni devi spedire una raccomandata con avviso di ricevimento. puoi anche farlo tramite email ma entro 48h devi comunque spedire una ar con l'email stampata... manda direttamente la racc...

art 67: ulteriori obbligazioni delle parti: qualora il bene sia già stato ricevuto dal cliente, questo, entro il periodo di tempo specificato dal venditore (comunque per legge mai inferiore a 10 giori) deve metterlo a disposizione del professionista

art 67 com 1 per la restituzione del bene fa fede il documento di accettazione dell'ufficio postale presso cui spedisci il bene

art 67 2 com. le sole spese per la fruizione del diritto di recesso da parte del compratore sono le spese di spedizione del prodotto integro

art 67 com 4 il professionista è tenuto a rimorsare l'intera somma del bene oggetto del contratto compresa l'eventuale caparra... in un periodo max di 30 giorni da quando lo stesso è venuto a conoscenza della volontà del cliente di esercitare il diritto di recesso (ar)

occhio alle scadenze perchè altrimenti perdi la possibilità di recedere dal contratto...

questa è secondo me la strada più semplice da percorrere poichè se tiri in ballo la difettosità è un'altro discorso, il procedimento diventa più lungo poichè l'art 117 com 3 dice: un prodotto è difettoso se non offre la sicurezza offerta normalmente dagli altri esemplari della medesima serie... procedimento più lungo poichè devi dimostrare che la siliconatura non offre le stesse caratteristiche di prodotti siliconati in modo diverso... però il silicone deve essere lo stesso, etc
se ti si aprisse la vasca potresti anche chiedere i danni al venditore... guarda gli art 114 e ss...

Page generated in 0,08186 seconds with 13 queries