Discussione: Problemi di peso
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-01-2009, 11:17   #1
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da hopemanu
ragazzi ve vedo tutti ferrati in materia e
volevo ricordarvi:
- si sta parlando di 900 kg
bhè sai, solo 4,5 volte il carico massimo ammissibile su ogni mq, cosa vuoi che sia

Quote:
- struttura in c.a. come minimo (negli anni 60 il c.a. si lavorala per i solai mentre le murature portanti venivano fatte in blocchi di cls arti con travi ipe) quelle strutture sono molto piu resistenti di quelle odierne
venivano calcolate nello stesso modo, ed avevano gli stessi requisiti di resistenza... anzi se posso, nelle vecchia case non è raro trovare dei manici di scopa al posto dei ferri, visto che mancavano totalmente i controlli...

Io mi fido di più di una casa nuova

Quote:
900 kg è il peso di una piccola libreria
tu non hai la minima idea di quanto pesi una libreria, ed allo stesso modo non hai una minima idea che si progetta tenendo conto del MOMENTO.
Ergo anche se pesasse uguale, avrebbe un momento di circa UN QUARTO!!!

Quote:
per aggiungere 900 kg come carico si è un carico di punta sul solaio ma non scarica su un mm2, ma perlomeno su un metro quadro
la vostra idea di fare una base sottostante la vasca è perfetta, perche cosi facendo si aumenta la superficie di scarico della vasca
per me le idee non le hai chiare per nulla, e se ragioni come sopra sei pure pericolodo... imho

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08523 seconds with 14 queries