Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-01-2009, 09:52   #8
Geppy
Imperator

L'avatar di Geppy

Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Matteos
Dani la pompa è la nuova aquabee 2000/1 da 2000lt/h 3mt di prevalenza e 33 watt che ora montano gli h&S, prima era sempre la aquabee 2000/1 2000lt/h e 38 watt, questa nuova consuma solo di meno e per il esto è identica, esce con gli h&S che stanno profucendo ora, ma che sono identici ha quelli vecchi, solol'quabee a voluto cambiae filosofia.

La differenza tra le 2 Aquabee non è tra i 38 ed i 33 watt di consumo.

C'è qualcos'altro: le due pompe hanno l'etichetta originale (standard) che indica il consumo con la girante a pale. Con la girante a spazzola entrambi i consumi calano. Non in proporzione, però. La nuova ha un magnete più piccolo e caricato diversamente per cui il consumo scende a 18w (max consumo con aria chiusa) mentre nella vecchia calava molto meno a causa, credo, del magnete più grosso (non trovo i risultati dei tests e non vorrei fare confusione ma se non ricordo male ci si attestava sui 28w).

Se posso darti un consiglio, monta un rubinetto (o uno stringitubo) sull'aspirazione dell'aria ed aspetta che la vasca sia "ripulita", poi valuti la situazione e fai una taratura più appropriata.

geppy
Geppy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08449 seconds with 13 queries