Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-01-2009, 16:33   #25
Victor Von DOOM
Discus

L'avatar di Victor Von DOOM

Città: Latveria
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
the_clown, capisco ciò che vuoi dire, e sono d'accordo sul fatto che gli organismi viventi abbiano le loro risorse per sopravvivere (limitate, ma efficaci), ma ti ricordo anche che questi post restano nello storico messaggi e che chiunque cerchi informazioni sul Web potrà leggerli e dire "tutte fregnacce quelle che la vasca va fatta maturare, sì sarebbe consigliabile, ma non necessario! Ho letto di una persona su Internet che per 3 volte ha popolato una vasca non matura e tutte e tre le volte non gli è successo nulla, anzi, ha pure avuto riproduzioni!". Questo è, a parere mio, altamente diseducativo per chi legge...
Io l'ho fatto una volta sola con dei "cardinali" quando avevo 13 anni e nessuna nozione acquariofila e mi sono tutti morti nel giro di 2 giorni; essendo capace di imparare dai miei errori, non lo farò mai più e riporto ciò che ho imparato dalla pratica e dagli altri utenti di questo Forum.
Non dico che tu stia dicendo di agire così, o che tu stia incoraggiando volontariamente questo comportamento (anzi, lo stai indubbiamente condannando anche tu),ma con esempi ed argomenti rischi di farlo passare come una minuzia, una pignoleria, mentre il periodo di maturazione è la prima cosa che chi si approccia ad un acquario dovrebbe imparare a conoscere.

Page generated in 0,08171 seconds with 13 queries