Rieccomi qua!
Ho cambiato i neon: alla fine sono riuscito a procurarmi una 865 della philips e una 840 della osram...in tutto ho speso 20 euro....pensavo di spendere meno.....cmq č lo stesso.
Mentre li cambiavo ho scoperto che l'abbinamento originario era acquarelle + phlips da 740.....
...non appena acceso l'acquario sono rimasto sconvolto dalla diversitā......notevolmente meglio....e nemmeno di poco.....difatti ho fatto il paragone con l'altro acquario che ho da poco; un askoll ambiente advanced da 64 litri netti che monta ancora due lampade originali da 15w l'una.....un abisso di differenza. Dopo circa 1h dall'accensione le foglie delle piante si sono messe quasi in verticale in direzione della luce...non so se questo č un bene o un male, voi cosa dite? Cmq l'impatto visivo č notevolmente migliorato....tanto mhe mi č venuta voglia di cambiare anche le altre lampade dell'Askoll.
Pensate che con queste lampade possa attutire il problema delle alghe a pennello che da circa 2 mesi mi perseguitano? I valori sono tutti nella norma, ed ho anche iniziato due cicli con Algen Master (non č cambiato assolutamente nulla)!!!!
Bye