Enrichetto io ti sto parlando di eheim, ho comprato una eheim 2000 compact, che è grande come la 1250, ha una linea piu moderna, è fatta molto meglio con un corredo davvero eccezzionale, dentro c'èrano un sacco di cose, le fa la eheim e vedrai che fra un'anno saranno le pompe di risalità della eheim e andranno a sostituire la vecchia 1260, se mi parli pi di una 1260 comprata 3 o 4 anni fa sono con te,ora i pezzi cinesi ci sono anche nelle eheim, quindi la qualità ormai e solo sul nome..
IN ogni caso ho speso la metà di te, consumo la metà ed ho circa la tua stessa portata 2000 litri ora a 2.3m..ma sula tua vasca la 1260 è davvero piccola, avresti dovuto prendere almeno una eheim 4000 o 5000, ci risparmiavi anche, perchè avevi una pompa adatta a un 1000 litri, la 5000 è davvero grossa, forse andava bene anche una 4000
guarda qui
http://www.aquariumconcept.it/produc...oducts_id=3665
Ti dico con sincerità,mi aspettavo anch'io una pompetta ridicola,poi mi è arrivata e ti posso dire che sono le nuove pompe di risalita della eheim, se la 260 è una garanzia lo sono anche le compact, sono pompe da risalità, come ti ho detto vedrai sostituiranno le 1250 e le 1260 perchè con la 5000compact consumi si li stessi watt ma hai 5000litri di portata! Il triplo della tua allo stesso consumo..valuta tu