|
|
Originariamente inviata da leonsai
|
bene vedo che non siete d'accordo neanche tra di voi "consiglieri" 
Lo so che purtroppo non ho una vasca da poterci mettere tutto cio che voglio... anche perchè per mettere tutto cio che voglio non mi basterebbe l'acquario di genova Le proposte di popolazione che state leggendo sono la selezione, di una selezione, di una selezione, di una scrematura etc etc..tanto che c'è già rimasto ben poco di cio che mi piace veramente.
|
Credo che il 99% di noi sia costretto a fare così!
|
|
|
|
Questo per dire che non antepongo il mio capriccio al benessere dei pesci in vasca..ma sto cercando - se possibile - una soluzione di compromesso.
|
Bhè, anche se sono "solo" pesci non cercherei il compromesso, ma il modo di farli stare il meglio possibile.
|
|
|
|
Pertanto inutile dirmi di mettere scalari da soli con otocinlus, mi è stato detto mille volte e non dubito che sia la cosa migliore..ma a me gli oto non piacciono, che ci posso fa??
|
Ovviamente devi fare come vuoi, ci mancherebbe, ma se poi ti troverai a dover fronteggiare cose del tipo che gli scalari si son mangiati questo o quest'altro, o gli apisto si ammalano, o gli apisto ti uccidono gli scalari... ...non potrai certo dire che non lo sapevi.
|
|
|
Tornando al punto:
1 ancy e 4 cory; da 4 a 6 scalarini ( al fine di tenere poi solo la coppia; quindi contatene 2); coppia di agassizi (anche se non ho ancora capito perchè sarebbero consigliabili rispetto ai caca o alla nannacara..ma va bene lo stesso)
|
Te l'ho scritto due volte... Sai che ogni acqua ha determinate caratteristiche chimico-fisiche, vero? E ogni pesce per star bene DEVE essere tenuto in un'acqua con le caratteristiche chimico-fisiche più vicine possibile a quell di origine. Gli scalari per esempio necessitano di un'acqua molto dolce (Gh e Kh non superiore al 5) e acida (pH compreso tra 6,5 e 7). Ovviamente non ci puoi mettere dei pesci che mal si adattano a questi valori se vuoi che gli scalari stiano bene, mi spiego? O viceversa, se vuoi fare una vasca di guppy con acqua dura e basica non puoi infilarci neon e scalari.... Spero di essere sato chiaro.
|
|
|
. E fermiamoci qui..fin qui va bene mi pare no? sono in totale 9 pesci (di cui 7 MOLTO piccoli) in 150 litri... non mi pare che sia affollata che dite?
Adesso azardiamo un pò... solo un pò...
Che voi sappiate...si può mettere anche un singolo o una coppia di ramirezi o in alternativa almeno di labidochromis caeruleus?
http://www.cichlid-forum.com/articles/l_caeruleus.php (e se non si può, come temo, amen... solo vorrei un'altra coppia di pesciozzi da abbinare a quelle sopra..che non siano i soliti da fondo o siluretti tipo neon cardinali o aragostine etc...)
Per i pesci da branco ne riparliamo dopo
|
Ti ripeto, io mi fermerei qua... se proprio vuoi aggiungere qualcos'altro Carnegiella striata, ma sei al limite.