| 

scusa non vorrei essere monotono ma ti ripeto: 
usa un raschietto e un pulisci vetri e leva le alghe attaccate, cerca poi di rimuovere un sottile strato di ghiaia (laddove vi siano alghe) e fai razia di sassi o legni o piante invasi sempre dalle alghe. 
Dopo aver pulito o rimosso le parti infestate maggiormente e dopo aver rimosso il più possibile di alghe, CAMBIA I NEON! 
Vedrai che non si formeranno più e piano piano quelle poche che sono rimaste verrano mangiate dai pesci di fondo. 
Scusa però se mi permetto di dire una cosa che ho percepito leggendo i tuoi post. 
Credo che tu non abbia voglia di spendere tempo e denaro per risolvere questa situazione.............penso piuttosto che tu voglia risolverla in poco tempo senza fatiche e senza spendere soldi. diciamo che ti accontenti di un "acrroccata". 
Se è così, fai prima a svuotare e dismettere il tuo bel vascone, in caso contrario, mi sono sbagliato e ti consiglio nuovamente di infilare le mani dentro l'acqua e procedere come ti ho spiegato. 
Capisco che ne hai fin sopra i capelli e che sei demotivato, ma fai uno sforzo e riprendi la tua vasca. 

|