Guarda che io non ho nessunissimo problema, mi si chiede di moderare i toni e questo va benissimo e mi ci attengo, ma io ripeto che non voglio offendere nessuno e non è proprio mia intenzione far trionfare la mia ideologia (anche un po' maniacale, se è per questo).
Detto questo, io personalmente sconsiglio di mantenere pesci in acquari sotto i 30 litri per diverse ragioni, molto pragmatiche se vogliamo: perché è più dura mantenere i valori dell'acqua nei giusti range, perchè ci vogliono pesci piccolissimi e, nel 99% dei casi, delicati, e perché non se ne può mantenere una certa quantità.
Io non dico che sia impossibile mantenere il trio di killi nani in 20 litri, anzi, o i Nannoptopoma (dei Loricaridi nani affini agli Otocinclus), anzi, come ho già detto per alcuni piccoli pesci litraggi "bassi" sono assolutamente consigliabili, solo che non sono acquari adatti a tutti (neanche a me, se per questo) e men che meno ai principianti; senza contare cfhe praticamente nessun Loricaride presente sul mercato italiano si può degnamente mantenere in meno di 30 litri...
Mi dispiace tantissimo di passare per un ragazzino ribelle e testardo, ma non è assolutamente mia intenzione (come dare degli ignoranti a tutti, nel qual caso mi scuso due volte per questo malinteso, perché ho dato una cattiva impressione e perché non l'ho corretta prima).
Lo so che "scusa non richiesta accusa manifesta", ma io ho agito in buona fede e senza voler offendere nessuno, davvero!