Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-01-2009, 19:16   #1
Nox83
Guppy

Città: roma
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Nox83

Annunci Mercatino: 0
Fine della prima settimana... e ora?

Ciao a tutti! Sono nuovo del forum ma mi sono letto già letto un pò di discussioni. Tuttavia non ho le idee chiare ancora

Domani è una settimana che ho allestito l'acquario, un mirabello 30 (30 litri) al quale ho tolto il filtro originale per guadagnare spazio. Ho aggiunto piante e controllato i valori dell'acqua che al momento sono Ph 7.5; Kh 5; Gh 6; No2 tra 0 e 0.05. Ho anche aggiunto un impianto fai da te per la Co2. L'unica cosa fuori dalle righe sembra essere della muffa che si sta formando sul legno e sulle pareti dell'acquario (cosa che però e ho capito bene si risolverà con l'introduzione di qualche pulitore come l'ampullaria.

Ora... posso procedere domani con il primo cambio d'acqua? Come da istruzioni dovrò anche aggiungere il fertilizzante settimanale. Non so per l'attivatore batterico... aggiungo anche quello? Fin'ora l'ho messo solo il primo giorno.

Un'ultima cosa: c'è modo di aggiungere una luce che andrà a finire in parte sotto l'acqua? Nel mio acquario l'illuminazione è mal distribuita e le piante in fondo stanno crescendo in avanti verso la luce perchè dietro ne arriva poca. Al momento ho un 18w.
Nox83 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,24507 seconds with 15 queries