Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-01-2009, 12:55   #33
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ale_nars
TuKo, permettimi anche un piccolo appunto,se non avessero questi prezzi molti se ne sbatterebbero di mantenere i gradi elevati,se comprassi una S a 1 euro,come per le cherry le comprerebbero tutti i neofiti mischiandole con le C e le B e pian piano il grado si abbasserebbe,a breve avremmo solo gradi bassi,anche per questo ritengo sia giusto mantenere prezzi alti,per dissuadere un neofita dal comprare esemplari da oltre 12 euro e ricavarne esemplari da 4 o 5 euro,a quel punto uno compra direttamente una grado B,spende meno e non rovina la selezione.
Valeriuccio, le tiger sono sempre una selezione delle cantonensis e non costano moltissimo,sono le blu tiger che costano un botto...
Azz se ti permetto,speravo in un intervento come il tuo,che ovviamente condivido pienamente,ma questo discorso, inerente alle CRS,può tranquillamente essere rapportato alle più "economiche" red cherry.Ormai le persone pensano a mettere una 20ina di red cherry di infima qualità,aspettano che si riproducono e vendono ad un costo molto basso per via dell'ormai grande diffusione,il bello è che questa gente ama riempirsi la bocca del termine allevatore.Pagherei, per sapere quanti di loro arrivano a scartare esemplari scoloriti per mantenere il colore acceso.Vedendo la bassa qualità che ormai regna sovrana direi decisamente pochi.
Poi se tu chiedi 2,80€ euro ad esemplare dicono che sei un ladro,perche sul mercatino ci sono persone che le vendono a 1€.Senza parlare poi delle persone che importano e rivendono,facendo passare gli esemplari per riprodotti da loro.Fortunatamente però, sta gente quando la si scopre ha vita molto breve(ovviamente" forumisticamente" parlando).

Page generated in 0,14861 seconds with 13 queries