Discussione: Avviamento reattore
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-01-2009, 10:52   #8
jacopus
Guppy

Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da sjoplin
jacopus, hai trovato da qualche parte la composizione del magnesio xaqua?
perchè non mi ritrovo tanto tra easy, professional, bio, occhè..
sulla storia degli squilibri ionici ( e mi riferisco al cloro, visto che suppongo che una parte di magnesio cloruro ci sarà ) mi piacerebbe togliermi la curiosità e farlo analizzare (nonchè girare il quesito a qualcuno che ne capisce di chimica) perchè ho l'impressione che a volte su ste cose ci marcino sopra. chiaramente non mi riferisco solo a xaqua
Per quanto ne so io Ci sono varie forme di magnesio dal cloruro al solfato ecc...ecc... non sono solo questi che creano scompensi questi hanno il difetto di accumularsi in vasca. L'equilibrio ionico è un altra cosa, e quello che tutti quanti noi cerchiamo di mantenere come vorremmo nelle nostre vasche, ci possono essere una moltitudide di scompenzi ionici di vario tipo però quello principale è lo scompenzo ionico tra Ca - Mg - Sr - Carbonati , se somministri solo uno di questi elementi per tutta una serie di complesse reazioni chimiche si scompenza uno di questi oligolelemeti che per varie ragioni, consumo o precipitazioni è diminuito nella nostra vasca. Se integri uno di questi elementi e scompensi gli altri è un cane che si morde la coda, per questo motivo ormai da tempo ci sono dei prodotti chiamati bilanciati , es . in sieme al magnesio ci sono altri oligoelementi in modo equlibrato da stabilizzare il magnesio e non far calare gli altri parametri CA o KH .Non sono sicuro di essere stato chiaro è una maeria molto complessa e difficile da spiegare. Il magnesio della xaqua sarà cloluro di magnesio come tanti altri, quello che fa la differenza è il grado di purezza. ciao

Page generated in 0,11527 seconds with 13 queries