Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-01-2009, 10:28   #5
onlyreds
Stella marina

L'avatar di onlyreds

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao
premesso che quello che ti hanno detto è corretto, tieni conto che si calcola almeno 50L a testa per un rosso omeomorfo (cioè comuni, cometa shubunkin ecc.) e 30/40 litri per gli eteromorfi (oranda, black moor ecc.).
Il fatto che sia "pigro" può essere dato dalla carica batterica che hai in vasca alla quale non è abituato. magari è + delicato del suo compagno e sta subendone le conseguenze.
I 2 cometa si vedono usurpare il già poco spazio che hanno e quindi è ovvio che se la prendono con i nuovi intrusi, ed è ovvio che se la prendano col + debole.... Poi, essendo comunque di indole pacifica, tanti danni non ne fanno
1a cosa da fare, secondo me, è qualche bel cambio d'acqua ravvicinato (tipo ogni 2 giorni per 3 o 4 volte) in modo da abbassare la carica batterica ed organica della vasca (a proposito, da quanto è avviata?). Poi, scongiurato il pericolo, il mio consiglio è di trovare un'altra sistemazione ai cometa (o li porti indietro, o ti fai una vasca per loro o trovi qualcuno con laghetto o vasca grossa che te li adotti)
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09627 seconds with 13 queries