Discussione: COME ABBASSO KH???
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-01-2009, 19:33   #10
jacopus
Guppy

Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fappio
jacopus, secondo me ti stai complicando la vita ....gli elementi si consumano di conseguenza vanno integrati, se si deve ridurre il quantitativo di un qualsiasi composto o elemento in vasca, basta sospenderne la somministrazione fino ad ottenimento del valore desiderato reintegrando solo gli altri. non ha senso eliminare un composto che si consuma e che dev' essere integrato....

Si sono d'accordo con quello che dici però una volta ho avuto lo stesso problema kh alto allora aspettavo che venisse consumato, quando ragiungeva il valore corretto constatavo che nel frattempo si erano abbassati notevolmente i valori Ca e il Mg, quindi quando procedevo ad alzarli non so per quale motivo ma il KH si alzava nuovamente sopra misura. Per questo motivo usai quel prodotto della tropic marin che non ricordo il nome serve per equilibrare il KH e Ca. Dopo aver usato questo prototto ed aver riportato nelle giuste proporzioni kh e Ca non ho più avuto questo problema e dopo per mantenere i valore ottenuto ho iniziato a fare come dici tu. Bo che te devo dì.. questa è strata la mia esperienza che non è di certo una regola.

Page generated in 0,10462 seconds with 13 queries