Discussione: Anthias
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-01-2009, 14:12   #13
Matteos
Ciclide

Città: La Spezia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/80%

Annunci Mercatino: 0
E i primi della foto che ho visto mangiare il secco non li conosce nessuno in modo da dirmi se le femmine sono sul giallino e i maschi sull'arancione chiaro con quella chiazza bianca reticolata sulla testa che vi dicevo?
Libri sui pesci non ne ho, chiedevo un link a voi perchè magari ne conoscevate di validi con tute le spiegazioni sulla differenza di sesso ecc..

Pfft non era una polemica la mia,ma vi sono vasche anche solo da 120cm come quella per fare un esempio di Danilo Ronchi,o altri piu conosciuti sul forum che tengono da anni sia leucosternon, sia altri acanturidi e anthias senza nessun prblema..che momentaneamente sono nello stretto sono con te,ma qualsiasi pesce in aquario è nello stretto, se entriamo in questo argomento non si dovrebbero tenere nemmeno gli acquari con i pesci, anche un centropyge in 600 litri d'aqua sopravvive pur restando in salute,ma non vive come vivrebbe in natura dove avrebbe la possibilità di spostarsi in altri spazi e cercarsi altre tane.
Io ho letto quasi tutto il forum prima di decidere se prendere dei cromis o degli anthias, ma vedendo che li tengono in molti e con il triplo dei miei pesci e che i cromis si uccidono fra loro da adulti non capisco perchè dovrei farmi problemi io che sino a ieri avevo solo un loriculus e un zebrasoma, l'hepatus ora è di 5 cm...fra qualche mese cambierò vasca.
SE poi mi dici che moriranno sicuramente perchè sono in una gabbia allora seguiro il tuo consiglio,ma allora non mi torna perchè spesso consigliano gruppi di cromis in vasche come la mia o anche piu piccole pur sapendo che si ci sopravvvivono,ma che poi sono cmq destinati a morte per la territorialità.
Io è da 12 anni che ho acquari sono partito con i discus e allevando ogni sorta di ciclide che in fatto di territorialità non credo abbiano rivali, avevo un impianto per la riproduzione, capisco cos'è la teriorialità, ma so anche che piu se ne inseriscono piu la territorialità sfuma..Ora da 4 ho solo un marino, ma vedo che le vasche piu popolate sono quelle che riescono a tenere i pesci piu in salute, perchè piu specie e piu pesci della stessa specie evitandi gli acanturidi, smorzano timidezze e stress.Non so se ti è mai capitato di andare al seabox, ha una vasca 20 cm piu lunga della mia e alta 45 cm se va bene, dentro ha di tutto e la tengo d'ochio da almeno 2 anni e ti assicuro che i pesci stanno meglo che in vacshe da 300 litri con 2 pesci...che a forza di cose si formerebbero un territorio di metà vasca.

In ogni caso ti ringrazio, terrò in considerazione il tuo consiglio perchè sicuramente sei piu esperto e alla fine nonli comprerò, quella sopra era solo la mia opinione maturata con l'esperienza di solo 4 anni e leggendo il forum,ma sugli anthias sono sicuro che due si uccideebbero prima che 5 o 6 esemplari in cui la territorialità verrebbe smorzata dal numero. POi non so se hanno una territorialità o una territorialità a gerarchia in cui il piu debole mangia per ultimo ed è brsagato dagl'altri come succede in tante specie con una spiccata territorialità
Matteos non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13649 seconds with 13 queries