Discussione: Attivattore batterico
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-09-2005, 13:32   #19
ale.com
Discus

Città: val Rendena
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da SURFING
Sull'acqua osmotica invece devo convenire con te, poichè le tue perplessità sono più che giustificate.... e qui c'è stata una mancanza di chiarezza da parte mia. Infatti non avevo chiarito che l'acqua che io acquisto attualmente, ha un valore di KH=4 anzichè =0 come tutte le RO che si rispettino. Ecco perchè io utilizzo solo RO senza tagliarla con l'acqua di rubinetto.
..e tu la paghi anche?
mi spiego: tu compri acqua RO gia' rimineralizzata o della RO tagliata con rubinetto o prodotta cn membrane sfondate? quanto la paghi?

Quote:
La mia esperienza non poggia su una gran fortuna -come tu affermi- per il semplice fatto che la chimica è una scienza esatta - adifferenza dell'acquariologia- e non si presta ad interpretazioni scaramantiche.......Voglio dire che un picco di nitriti ovvero uno sbalzo fatale di PH e/o KH non sono influenzabili dalla dea fortuna, ma piuttosto si verificano puntualmente, banalmente, al ripetersi di eventi ben determinati e, determinabili attraverso la ricerca e l'osservazione.
la presenza o meno di nitriti e la reazione dei pesci a questi non e' una questioe di chimica, ma di biologia.. e quindi non e' esatta.
ad ogni modo proprio per verificare quanto sia ripetibile il tutto ho detto che si dovrebbero fare ulteriori prove.

Quote:
P.S. il test funziona perfettamente
..se hai detto di aver sempre misurato 0.. come fai ad esserne certo?

Quote:
Ciao Ale pur da posizioni diverse, mi fa piacere comunque ragionare con una persona competente come te.
-28
a me fa sempre piacere ragionare con chiunque..

Page generated in 0,08811 seconds with 13 queries