Discussione: pesce rosso malato?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-01-2009, 01:32   #37
mappo75
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da robertinap
Quote:
Oggi con un colino ho levato il cibo rimanente in superficie
secondo me il problema è vescica+nitriti; ti consiglio di non dargli proprio niente da mangiare per 3-4 giorni e fare cambi a giorni alterni (per le quantità regolati con il test!!)...
in futuro cerca di variare l'alimentazione; i miei mangiano 3 volte al giorno (2 volte scaglie e 1 verdure lessate e spappolate)
Penso tu abbia ragione infatti nonostante avessi fatto un parziale cambio d'acqua il livello era sceso ma non abbastanza.Ho così temporaneamente spostato il pesce in una bacinella ed ho lavato a fondo ghiaietto e acquario con l'acqua messa a depositare la sera prima.Ho riempito nuovamente la vaschetta e riposto il pesce.per quanto riguarda la vescica poi noto che lui sale per cercare il cibo poi ridiscende come se avesse dei piombini in pancia ed anche la nuotata non sembra lineare ma un po' faticosa, infatti sta spesso fermo sul fondo.Oggi ho messo due gocce di oodinex in vasca ( me l'aveva dato per la signora del negozio per curare l'ulcera quando gli era venuta), ma d'altro che posso fare ? A parte questo sembra non abbia altri problemi.
mappo75 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09540 seconds with 13 queries