Discussione: ...nuova tecnica?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-01-2009, 22:30   #1
Tony8842
Pesce rosso
 
Registrato: Sep 2008
Città: milano
Età : 35
Messaggi: 604
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
...nuova tecnica?

salve gente!! oggi ho finalmente comprato tt il materiale per allestire il mio primo nanoreef, adesso il mio acquario ha la seguente attrezzatura: vasca 30x24x24 per un totale di 30lt, riscaldatore hydor da 50W, pompa di movimento koralia 1, impianto luci :2 neon pl da 24W (7500 K) un neon pl da 11W 6500 K, led azzurri per un totale di 58 W e martedì arriveranno 6 kg di rocce vive indonesiane( quindi ho già riempito la vasca e inserito il sale per cominciare a rodare il tutto)..
oggi sono andato in un negozio d'acquari da voi consigliato : la barriera corallina a lissone (mi), va be evito di ricordare la bellezza di questo negozio (le foto sono sul sito di AP) e soprattutto la gentilezza della gente che ci lavora, ve lo consiglio caldamente!!
ora veniamo a noi, dopo avere acquistato il tutto, ho chiesto al proprietario di spiegarmi come avviare al meglio la vasca;
premetto che dopo avere letto le guide di AP ho deciso di usare il metodo naturale che più si avvicina alle mie esigenze.
lui però mi ha consigliato di cominciare in un metodo un po differente da quello descritto sulla guida soprattutto per la fase iniziale:
mi ha consigliato di iniziare sin da subito(dopo avere inserito le rocce) ad illuminare per un periodo di 2 ore e di cominciare ad aumentare il tempo di illuminazione (1 ora alla settimana) dopo un mese circa l'avviamento della vasca fino ad arrivare ad un massimo di 8/9 ore.
e questo è un po diverso da ciò che è scritto sulla guida perchè in questa si dice di tenere l'acquario al buio completo per un mese e successivamente iniziare ad illuminare.
voi che ne pensate? posso provare a fare come a detto lui?
io sinceramente vedendo le vasche piene di coralli che ha allestito (penso con questo metodo) avrei un po di fiducia in quello che mi ha detto, voi che ne pensate?? dite che posso provare?
scusate per il tema.-D e grazie anticipatamente per le risposte
Tony8842 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14550 seconds with 16 queries