quanti ciclidi nani in 180 litri?
Salve a tutti,
Ho un vision 180 di 180 litri dove ho un gruppetto di 10 cardinali uno scalare e 3 botia pagliaccio. visto le dimensioni che hanno assunto i botia e lo scalare, ero deciso a cambiare portando indietro i 3 botia, lo scalare e intraprendere la strada dei ciclidi nani sudamericani.
vorrei integrare il gruppo di cardinali con un gruppo di 10/15 testarossa, e introdurre 3 coppie di ciclidi nani diverse (ANCORA NON LE HO SCELTE). L'arredamento e ' composto da due grossi sassi artificiali, due grosse radici di torbiera, una radice di mangrovia, e molte anubies e piante a crescita lenta.
La mia domanda e' se possono convivere tre coppie di ciclidi in questo acquario.
E aggiungo anche se puo essere un problema introdurre anche un gruppo di corydoras, in quanto ho sentito che vanno in conflitto con questi pesci.
aggiungo soltanto un dato tecnico, oltre al filtro originale juwell ne ho inserito un'altro esterno della askoll in quanto quello della juwell non mi soddisfasa nella pulizia meccanica dell'acqua.
Non vi parlo di valori dell'acqua perche ormai e' una decina d'anni che sono appassionato di acquari, quindi mi interessano solo comportamenti di questi ciclidi in quanto non li ho mai allevati.
Vi ringrazio anticipatamente delle risposte.