Discussione: tanti ma tanti guppy
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-01-2009, 08:33   #2
Terrorblade90
Ciclide

Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3 (un terracquario e due vasche)
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Innanzitutto, non esistono pesci pulitori.
Quello è un nomignolo dato da gente ignorante per definire un tipo di pesce considerato solo "utile" e non meritevole di vivere come gli altri pesci, ora purtroppo nel linguaggio comune ma assolutamente da evitare e che dà adito ad una marea di errori ed incomprensioni.
Che diavolo significa "pulitore"? Non puliscono niente!!! casomai sporcano come qualsiasi altro pesce, e mangiano le alghe (dipende poi dalle specie, dei Corydoras non mangiano un tubo!), ma di sicuro non puliscono niente! Quindi per favore informati su cosa è...
Loricaridi, Pangio (i "serpentelli") e guppy non dovrebbero convivere...vogliono valori dell'acqua diversi, i guppy pH da 7,5 a 8 e GH intorno a 15, i Loricaridi e i Cobitidae (come i Pangio) fra 6 e 7 a seconda della specie e GH fra 0 e 10...
Togli i Loricaridi ed i Pangio ed al loro posto mettici 4-5 Ampullarie...
Se si sovraffolla una vasca anzitutto questa stessa si sporcherà più velocemente e sarà sempre più difficile riuscire a mantenerla con valori idonei, a causa dell'incrementato carico di sostanze organiche; senza contare che ci sarà meno ossigeno, quindi potrebbero verificarsi anossie, i pesci potrebbero morire e si potrebbe assistere anche a repentini sbalzi di pH...tutto da evitare ovviamente! Considera che in una vasca come la tua ci potranno stare permanentemente una ventina di guppy al massimo, quindi...

"Tutti devono morire, ma alcuni non vivono davvero"-Braveheart
Terrorblade90 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,23518 seconds with 13 queries