Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-09-2005, 01:52   #1
serpe
Protozoo

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
il mio Higlander sta malissimo!

Ciao a tutti,
Highlander è l'ultimo di una nidiata di Pelvicachromis Taeniatus che furono divorati miserabilmente dalla madre malata (il compagno era morto poche settimane prima)..
Di una ventina mi rimase lui, che saltò fuori dopo giorni dallo stupidamente troppo ritardato spostamento della madre in altra sede per curarle un ulcera interna (s'intravedeva) che invece portò anch'essa alla morte.
Ora, il mio highlander da almeno 1 mese s'è impigrito di brutto.
Prima siestava sul fondo e si muoveva solo per cibarsi, mentre da una settimana non mangia neppure più.
Ho trattato l'acqua con Octozin, pensando soffrisse di un inizio di Idropisia (che ha ucciso il padre). Oggi sono al 6 giorno dal rituale cambio dell'acqua dopo il trattamento col medicinale, ma la situazione del pesce è stazionaria, anzi il lento e progressivo peggioramento.
Sta sparito.
Non lo vedo per ore e cmq si mantiene all'ombra.
La respirazione non è affannata. Il movimento delle branchie e della bocca è quasi impercettibile.
La pinna caudale è in tiro, mentre tutto il corpo resta adagiato sul fondo.
La pinna posteriore è serrata.
Come già detto non mangia, reagisce al cibo, pare voglia muoversi verso esso senza farcela..
Non ha ventre gonfio e nemmeno occhi a palla. Pinne e colorazione ok.
Boia..
Boia!!
Il mio Highlander!!!
Aiutatemi, se potete dirmi cosa secondo voi può avere e come posso curarlo vi saremo tanto grati!!!

Ciao a tutti
serpe non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,16511 seconds with 15 queries