Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-01-2009, 09:15   #20
eyeinthesky
Guppy
 
Registrato: Mar 2007
Città: Borgo D'Ale
Acquariofilo: Marino
Età : 49
Messaggi: 139
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie ancora per i complimenti...molto gentili...

allora...se fosse stata tropicale... sarebbe stata di sicuro peggiore.... .... non ho la capacità di star dietro a illuminazioni da millemila watt... integrazioni varie....oligoelementi..... preferisco andare al mare...riempire due taniche...e tornare a casa.... anche se ci sono 170 km dal mare... non ho nemmeno la capacità di andare in un negozio... e spendere un mare di soldi su rocce e organismi.... preferisco andare nel mio porticciolo di fiducia...e raccogliere gli scarti della pesca.... non sono sub... e ci tengo sempre a precisarlo.... ciò che vedete è il frutto di eco-raccolte, infatti è difficile vedere pesci nelle vasche allestite con questo metodo. Piuttosto concentro i risparmi sulla tecnica... carpendo le informazioni da voi tropicalisti che siete sempre al top. L'idea... come vedete... è quella di rifare un dsb... ho utilizzato come fondo 400 kg di carbonato di calcio... non ho paura che si compatti perchè con la passata gestione avevo un ph fisso a 8.3. Per quanto riguarda l'illuminazione è affidata a due neon t8 da 10.000 e 18.000 ° kelvin della askoll (power glo e marine glo). Il tutto è gestito da 2 moduli di potenza aquatronica... che controllano il rabbocco (diretto da pompa booster su impianto ad osmosi)... accensione luci, refrigerazione e dosometrica per dosare cibo. Il movimento è affidato a due pompe tunze stream 6100 controllate da multicontroller. La terza "pompa di movimento" è il ritorno in vasca...affidato ad una eheim 1262...che con soli 70 cm di prevalenza...fa le onde in vasca. Ultimo acquisto è stato lo skimmer... l'ati bm 250... che trovo estremamente performante...e meno esigente in watt rispetto al grotech hea 250. Comunque adesso devo integrare con qualche roccetta fresca che introno a marzo andrò a raccogliere al porto... diciamo che necessito di vermi per il dsb
__________________
Saluti

Stefano

Borgo D'Ale
eyeinthesky non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13761 seconds with 13 queries