Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-01-2009, 22:48   #2
balex
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
prima esperienza coi discus

ciao a tutti....avevo già un'acquario dolce popolato da scalari,un coltello,un barbetto,2 anguillucce tanto carine e un paio di ancistomus....
ma guardando di qua e leggendo di la mi sono avvicinato sempre di più a questi fantastici ciclidi....che pur sapendo "esigenti" d'allevare....non ho resistito e ho messo incroce mia madre per una vasca nuova dedicata a loro...(dio benedica le mamme!!!!)

dimensioni della vasca:200l
valori dell'acqua....temperatura 28,5°
nitrati assenti
ph 7,6
kh 15°d
GH <3°d

ho 2 piante di echinodurus più due tronchi a fare da scenario.....quando ho popolato la vasca ho inserito 11 neon cardinali,3 corydoras panda e 2 ancistomus....dop il primo mese che l'allegra combricola girava per l'acquario e io fremevo ho inserito 4 discus (sotto consiglio del mio negoziante) che si sono ben acclimatati e sono diventati gli ovvi padroni della vasca....ecco le foto dei 4 pischelli...

cosa ne pensate???accetto qualsiasi consiglio critica....quello turchese è anche il più agitato rispetto agli altri....ogni tanto lo trovo che rincorre uno dei pandini senza motivo...poi sempre lo stesso!!!gli altri 2 non li tocca con uno ce l'ha a morte!!!!
li cibo 4 volte al giorno con i chironomus....2 mangiano volentieri anche il secco....

grazie mille per l'attenzione!!!
balex

Page generated in 0,10046 seconds with 14 queries