islas.. ti ringrazio per la pazienza e le spiegazioni, ma credimi mi sono molto ben informato...so come vicono gli anabantidi (del resto l'ho scritto nel primo messaggio chiedendo se non era il caso di abbassare l'acqua, abbassare la pompa etc) e so che ogni pesce ha le sue esigenze. Uso acqua osmotica (ho impianto) al massimo indurita con un 30% rubinetto... i pesci che metterò avranno tutti esigenze di acqua molto simili stai pur tranquilo su questo. Su tutto il resto concordo con te, ma non voglio che si riproducano, nè fare un documentario...mi basterebbe se convivono senza ammazzarsi...Ad ogni modo sui pesci non vorrei piu parlare, perchè ho aperto già altri post, e eprchè ritengo che sia inutile, si può sostenere di tutto e di più... alla fine uno si informa e sceglie (altrimenti dovrei mettere una sola specie o non se ne esce piu).
Tornando al tema principale di questa discussione, mi interessava più che altro capire se ci sono delle utili correzioni da poter apportare all'ambiente vasca... considerando che (più o meno...poi vedremo man mano) metterò quei pesci di cui sopra (magari non tutti, o con qualche correttivo).
|