|
|
Originariamente inviata da islasoilime
|
|
Insomma, a parte tutto, consiglio riassunto, metti un cucchiaino scarso da caffè in un bicchiere d'acqua biocondizionata, lo mescoli fino a che non si è sciolto perfettamente, lo butti in vasca. il giorno dopo misuri e ripeti fino a che il kh non smette di abbassarsi e cosi saturi il fondo senza cambiare l'acqua, cosa che rallenta molto la maturazione del filtro.
|
Scusa, ma mi sfugge una cosa: un cucchiaino scarso da caffè...di cosa?
nuovi valori acqua misurati ieri:
PH 6.5/7.0 - GH 4.0 - KH 3.0 (ph scende, gh scende, kh stabile).
Con l'aggiunta delle ultime piante direi che è ora di fermarmi (considerando anche che cresceranno).
Bluflash, non posso fare un allestimento stile amano. Non ho le risorse, Vorrei tenere questa vasca senza co2 e con la luce che c'è. E' per questo motivo che ho scelto piante poco esigenti.
L'aspetto, spero finale ormai, dell'acquario è nella foto che segue.
E' proprio così brutto? a me non dispiace.
I nitriti sono stabili già da un po', ma non sono mai stati alti (massimo valore finora registrato=< 0.05).
Settimana prossima se vedo che si è tutto stabilizzato inserisco gli hemigrammus pulcher, magari 5 o 6 esemplari.
I neon non so ancora se metterli. Avrei sempre a disposizione la vasca delle caridine, che andrà a valori molto più adatti. Devo chiedere alle caridine prima, però

.
E se tutto va bene qualche giorno dopo metterò gli scalari.
Quindi ancora solo pochi giorni per avvertirmi se sto facendo c...te.
Grazie ancora dell'aiuto.