|
Originariamente inviata da lusontr
|
winston, il cibo vivo è importante, puoi anche munirti in un caccia e pesca di camole della farina, io uso queste d'inverno non potendo attingere dal mio box esterno contenente larve di zanzara e daphnie.
Se riuscissi a liberarti della femmina non sarebbe male, spesso i pesci in eccesso ostacolano le riproduzioni (della stessa specie e maturi sessualmente anche se sottomessi).
Mi è già capitato, anche di recente.
|
Ok.
Per quanto riguarda la somministrazione anche di cibo vivo spero di provvedere nei prossimi giorni a trovare qualcosa di adatto,che possa anche stimolare la deposizione!!!
Purtroppo,ora come ora,non posso levare la femmina sottomessa,perchè onestamente non saprei proprio dove metterla,purtroppo sto pagando le conseguenze di un errore fatto al momento di iniziare questa avventura,perchè ho messo in vasca prima la femmina dominante e il maschio e solo dopo qualche settimana la seconda femmina,quando ormai la femmina dominante si era praticamente impadronita di tutto il territorio disponibile,di conseguenza ora la sottomessa non riesce proprio a ritagliarsi uno spazio tutto suo...speravo che questa situazione potesse migliorare con il tempo,ma ormai dopo circa 3-4 mesi dall'inserimento della seconda femmina la situazione purtroppo è rimasta immutata!!!
A questo punto penso che non interverrò più e se questo errore iniziale avrà come conseguenza indiretta meno deposizioni o deposizioni non regolari della femmina dominante me lo sarò meritato

!!!