Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-01-2009, 12:32   #7
onlyreds
Stella marina

L'avatar di onlyreds

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
allora come test fondamentali sono No2 (nitriti) ed No3 (nitrati) che ci dicono se la vasca è matura. mi raccomando test a reagente liquido.
A corollario Ph, Gh e Kh che ci dicono se l'acqua va bene per i pesci.
Questi ultimi però puoi farteli misurare dal negoziante visto che usi acqua di rubinetto (i cui valori sono pressoché constanti nel tempo) e che di solito va bene per i carassi.
L'acqua andrebbe cambiata un po' + spesso perchè anche se hai 2 filtri i nitrati non te li leva nessuno.
Fai un 30% almeno ogni 15gg (io la cambio tutte le settimane).
Lasciali a digiuno per 2 giorni. male di sicuro non gli fa. anzi. e poi fagli fare sempre 1 giorno di digiuno alla settimana.
se hai del ghiaino sul fondo non hai problemi ad inserire piante. puoi mettere vallisneria e/o egeria e/o echinodorus (direttamente con le radici nel ghiaino, dopo averle ben pulite dalla spugnetta con cui te le vendono e sciacquate). Anche delle anubias, ma queste le devi legare a sassi o legni che hai in vasca, perchè se interri le radici col rizoma, rischia di marcire tutta.
L'unico accorgimento è di mettere all'inizio qualche pastiglia fertilizzante a fondo nel ghiaino (in modo che i rossi non ci arrivino) vicino alle radici delle piante.
se fossi di milano potrei regalarti qualche potatura di egeria e di vallisneria...
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09827 seconds with 13 queries