Discussione: 70 litri cory
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-01-2009, 20:31   #1
islasoilime
Discus

L'avatar di islasoilime

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 3 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ma scusa sei hai l'acqua molto calcarea non va bene
Gli unici cory che resistono ad acqua dura e basica sono i Paleatus(che però sono anche i più grossi) e gli aeneus in maniera minore.
tutti i caracidi sopracitati come convivenza(neon, cardinali, petitelle etc) hanno bisogno di acque tenere e acide, quindi anche loro non potresti metterli.
Per gli otocinclus stesso discorso.

Quindi o fai un monospecifico con un gruppetto di 5 cory delle specie sopracitate e nient'altro anche perchè secondo me ci stanno strettini viste le dimensioni e la corpulenza(dei veri maialozzi) che raggiungono.

oppure ti attrezzi con taniche da riempire con acqua osmotica, e li il discorso cambia, nel senso che puoi ottenere i valori dell'acqua che vuoi e quindi in vasca con durezze basse, filtraggio su torba e quindi ph leggermente acido puoi tenere qualche specie di cory più piccola e quindi in gruppo più numeroso( più la specie è piccola più il gruppo potrà essere numeroso, e i cory ringrazieranno amando stare in folti gruppi).
A quel punto potrai accoppiare un bel gruppetto di otocinclus, e o dei caracidi.

Lo scettico non è mai tanto sicuro di esserlo
islasoilime non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08823 seconds with 14 queries