Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-01-2009, 17:41   #1
rob67
Guppy
 
Registrato: Aug 2008
Messaggi: 255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Chiedo consigli per flora-fauna piccolo laghetto.

Ciao; stò per iniziare i "lavori" per l'allestimento di un piccolo laghetto sul mio terrazzo (circa 250 litri netti); magari in questa sezione c'è qualcuno che ha esperienze con laghetti di queste dimensioni e può darmi consigli su come popolarlo

Vorrei (se fattibile) ricreare un ambiente equilibrato senza l'utilizzo di pompa-filtro, limitando il mio intervento alla sola somministrazione di cibo ai pesci e a qualche cambio parziale d'acqua durante la stagione calda; sempre che ciò non comporti eccessivi sacrifici in termini di numero di pesci inseribile e non dia problemi igienici (allevamento di zanzare-cattivi odori ).

E' possibile ricreare un tale equilibrio biologico in una vasca di queste dimensioni? Se si, mi dite quali sono le piante ossigenanti e filtranti, e quante ne devo inserire?
E -domanda cruciale- per non sballare l'equilibrio biologico e far diventare la vasca una fogna a cielo aperto, quanti pesci posso inserire? Ho in mente di metterci dei pesci rossi di 10 cm che poi crescerebbero naturalmente nel laghetto. A parte i pesci rossi, posso metterci altri animali (non mi riferisco necessariamente ai pesci) che si integrino bene in questo piccolo ecosistema che voglio ricreare; se si, quali?

Grazie per il vostro aiuto.
__________________
ROBERTO ROB67
rob67 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15395 seconds with 16 queries