Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-01-2009, 16:53   #57
Matteos
Ciclide

Cittā: La Spezia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Etā : 48
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/80%

Annunci Mercatino: 0
Si ma considerando che le varietā piu colorate di sps si trovano a profonditā massime di 5mt dove la luce piu utile č quella con gradazione naturale del sole quindi 10000k che č quella che ha anche piu penetrazione , credo che il compromesso migliore sia usare quelle da abbinare ad aquaspezial e attinci blu plus, ma usare gradazioni alte serve solo per vedere colori di coralli che in natura stanno a profonditā maggiori e che si vededono solo con gradazioni sino a 20.000k.
Con le hqi da 10000k i coralli crescono tutti e se non avesse una luce troppo giala si potrebbe eviatre anche di usare due attinici. Quindi credo che la decisione da prendere quando si cambiano i neon č decidere se si voglono colori bellioppure colori belli e cescita
Ad esempio negli aquamedic da 10000mila vi č scritto gradazione naturale ed utile per la crescita dei coralli, da abbinare a t5 con gradazione piu alta per la colorazione degli stessi.
Secondo me il mercato si č spostato su queste gradazioni solo per farci vedere in vasca colori stupendi,ma non sono lunico che ha notato una crescita rallentata rispetto anche alle hqi 150w, perchč su una 8x39 o una 8x54 si mettono due blu plus, quanta luce rimane utile per la crescita?
Tu gli hai giā provati potresti dirci la diffrenza che hai trovato riguardo la crescita da quando usavi solo aquaspezial e blu plus a quando hai messo aquamedic, aquaspezial e blu plus
Matteos non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08982 seconds with 13 queries